vendredi, novembre 17, 2006

Voglia di cioccolata


Ho voglia di cioccolata. vorrei andare da Cecè a prendere la cioccolata in tazza con la panna, quella vera, la più buona che esista al mondo. e intanto fare anche due chiacchiere con la fra. me lo ricordo come fosse ieri...quel tardo pomeriggio dopo Natale al parco ducale, quell'enorme tazza di cioccolata calda con una vera montagna di panna pasticcera da far invidia alle Alpi...o magari andare all'American bar Colibrì con la mia bubina a farmi portare la cioccolata calda. e le fragole, ma a parte, e intere. "scusi sa, ma sono un pò principessina..." e un pò mi sento anche Sally di harry ti presento sally. o ancora, andare dall'ela a mangiare la sua torta alla ricotta e cioccolato, o anche a mangiare quella di luca, che me ne deve due o tre per gli ultimi compleanni, o magari dalla fra a ronco a elemosinare le sue deliziose palline cioccolatose...sono così buone che le divoro senza respiro anche zeppe di cocco! o volare dall'eli, per buttarmi nel suo profitteroles...o tornare a dieci anni fa a tegge a mangiare "quel" salame di cioccolato con gli oro saiwa, che così buono non è mai più venuto, o correre da mamma e chiederle la torta cioccolatina, che come lei nessuno mai (a parte me, ma perchè ho avuto una buona maestra!)...insomma, sogno cioccolato ad occhi aperti, chiusi, da sveglia o da bella addormentata. e questo fiume cioccolatoso che mi travolge con la sua dolcezza, mi travolge anche con mille ricordi, un pò al latte e un pò fondenti. vado a sognare fiumi di velluto e pioggia di gocce di cacao in queste manciate di minuti che mi separano da lezione...buoni sogni, e un dolce risveglio.

1 commentaire:

elasony a dit…

è proprio un peccato che tu ti sia persa quella famosa fonduta di cioccolato a casa dell'ely f... pere, mele, banane, ananas, FINOCCHI, CAROTE!!! avessimo avuto sotto mano del cotechino, probabilmente avremmo pucciato pure quello... ;-)