samedi, novembre 11, 2006

Finalmente h&m, Rennes2 e aperitivo. l'accozzaglia di eventi


A una settimana dall'ultimo post, anche oggi mercato in Place des Lices, dove ho comprato un bellissimo fiorellino, per dare colore a casa e anche al blog! il suo nome è Impatiens glandulifera, è una pianta dal fusto robusto che fiorisce da luglio a settembre, presenta fiori grandi con colori che vanno dal bianco-rosato al rosso-lilla. Il suo nome particolare deriva dal frutto maturo che appena viene toccato proietta i semi in tutte le direzioni.
E' usata nei fiori di bach per far comunicare l'Io Emozionale (subconscio) con l'Io Mentale (sè conscio).

Dunque, in effetti ci sono un pò di cose arretrate da raccontare. Iniziamo da lunedì scorso, che nell'andare al CIREFE al corso di francese ho fatto qualche foto all'università, era quasi il crepuscolo (ormai fa buio prestissimo) e da una parte c'era luce, mentre come ti voltavi era sera...incredibile!
http://www.flickr.com/photos/70525313@N00/sets/72157594365160276/show/

Poi, procediamo con ordine e arriviamo a mercoledì...giorno della tanto attesa inaugurazione del nuovo Centro Commerciale La Visitation, con annesso h&m!! purtroppo avendo lezione dalle 8 di mattina, e un esame dalle 19 alle 20 (la cognizione dei francesi non conosce limiti...) ho solo fatto un tuffo velocissimo nella fiumana umana per fare giusto due fotine al neonato, e con mia grande gioia ho notato che di fronte a hm c'è pure Mango...e appena prima addirittura Berscka, che come insegna la felicissima maluchina, è molto bello e poco caro!
http://www.flickr.com/photos/70525313@N00/sets/72157594367604338/show/

Eccoci all'aperitivo del venerdì sera, da Guillaume e Anne-Laure, con Bart, Claudio, Ilenia, la mia compagna di Cirefe Raquel, e una collega di AL, Julie! tante chiacchiere tra vino bianco, rosée, chardonnay e noci, patatine al formaggio, parmigiano, salame, prosciutto, cruditées...
http://www.flickr.com/photos/70525313@N00/sets/72157594370526115/show/

2 commentaires:

Anonyme a dit…

maria mandami le foto che le voglio!!!

elasony a dit…

Mi spiace, ma le foto non rendono... Complimenti ai vicini, non vedevo la Mary così ciucca dai tempi del liceo!! ;-)