lundi, décembre 04, 2006

...meno 20!

...non meno venti gradi, ma meno venti giorni al mio ritorno a casa per le vacanze di Natale!
si avvicinano le cene in famiglia, le serate con gli amici, il pollo della mia bubina, i cappelletti, il pandoro, insomma a grandi falcate si avvicina il Natale!
E infatti anche qui comincia a respirarsi una certa atmosfera, con i primi mercatini nel centro della città.
oggi giretto breve, ma il set sarà presto ampliato con maggiori dettagli!
Poche ore fa avevo proprio voglia di camminare un pò,e, uscendo per andare al mercatino... faccio per varcare il cancello e mi trovo davanti questo bel pasticcio...un ricordino del sabato sera!
poi ho fatto qualche stradina secondaria e mi sono trovata nel mezzo delle lanterne, e, anche se non ci sono mai stata...mi sembrava di essere a Soho.
ma poi, come sarà Soho?
ah, chiaramente i djembee sono stati fotografati per te, matte...ti ho pensato. in questo negozio, che sta svendendo tutto per cessazione attività, avresti comprato ogni cosa, così avrebbero pure potuto chiudere bottega stasera stessa!
A parte le luminarie e i mercatini a tema, null'altro crea atmosfera natalizia...qui c'è ancora il sole e, per ora, il freddo della Pianura Padana è solo un "annebbiato" ricordo!
mmmhhh, che voglia di neve...sarebbe il regalo più bellissimo del mondo trovare "un culo di neve" al rientro a casina...! e poi, ovviamente, con la neve tutt'intorno, interrogarsi sul mondo, la vita sognata, quella realizzata, sull'amore-così-strano davanti alla cioccolata calda con panna...o anche nell'hammam, in mezzo al vapore, le luci colorate-rilassanti, la piscina con intorno le candele e i sassolini, l'idromassaggio, l'acqua calda e il sapone marocchino...mmm, che bei sogni farò stanotte! bonne nuit*

Aucun commentaire: