samedi, décembre 09, 2006

Jeudi avec Alizah al Marchè de Noel, et vendredi sushi per cena




Giovedì pomeriggio piccolo giretto in centro dopo la mensa. rdv con la mia piccola Alizah e peripeziando per le vie arriviamo al solito mercatino di Natale, quello di Place du Parlement...per direttissima andiamo a mangiare quelle squisite fritture dolci impanate nello zucchero poi ci fermiamo a fotografare qualche leccornia locale.
Nella padella gigante sembra che ci fossero patate, cipolle e lardons, ma l'unico modo per saperlo davvero sarebbe provare, ma proprio lo stomaco non era in condizione. pas grave...prochaine fois!








Venerdì, dopo una luuunga mattina di lezioni, e un ancor più lungo pomeriggio a risolvere problemi burocratici, nel tornare a casa non resisto a una bellissima porzione di sushi, nel ristorante in rue St Louis, dove passo non tutti i giorni ma quasi...

Ah, per la prima volta sono riuscita ad arrabbiarmi in francese, al telefono per giunta, dando del Voi e non essendo volgare...spettacolo! è stato fichissimo, grazie a Mme Brua e ai suoi "et puis qoui encore", "vous vous moquez de moi", conditi con un po' di giusta intonazione!

1 commentaire:

Anonyme a dit…

bella mary pork!!!