dimanche, janvier 03, 2021

40

 Anche se la risposta è 42.

40 cose del 2020 per cui sono grata:

1_aver fatto l'operazione ai polipi e aver recuperato l'olfatto, 2_aver cambiato lavoro ed essere in un bellissimo team, 3_aver visto Trieste e altri posti nuovi, 4_aver nuotato in mare, 5_aver sostenuto le piccole realtà e gli artigiani, 6_aver fatto la tradizionale vacanza io e C, 7_aver letto tantissimi libri belli, 8_aver fatto per la prima volta i taralli, 9_aver potuto festeggiare il mio compleanno con le mie amiche, 10_essermi goduta le domeniche, 11_la bellezza incredibile della natura, 12_la gentilezza delle persone, 13_la presenza amorevole dei miei genitori, 14_aver conosciuto M ed essermi lasciata stringere forte, 15_aver detto ciò che pensavo davvero, 16_la neve, 17_il mio terrazzo, 18_il sole sulla pelle, 19_il pranzo ad Astino con F, 20_il giro in moto, 21_Salem, 22_S, uno dei regali più belli della mia vita, 23_Milano, 24_Tegge, 25_Cosmo e Calcutta e Coez, 26_il weekend a Pianosa, 27_aver macinato tanti chilometri con la mia Jules, 28_le strade e le autostrade, 29_fotografare il mondo, 30_i mercatini, 31_il personal trainer, 32_aver fatto da testimone a un amore illuminato, salvifico e grandissimo, 33_il parrucchiere, 34_casa, 35_i cappelli, 36_la musica, 37_la Linzer torte, il fuoco del camino, 38_ho parlato con nonna, 39_asciugarsi i capelli al vento, 40_l'azzurro del cielo

40 cose che ho imparato nel 2020:

1_pensare prima di parlare, 2_l'olfatto è un dono meraviglioso, 3_non si finisce mai di imparare, 4_ognuno è meglio di te in qualcosa, in quella cosa impara, 5_se piove, porta l'ombrello, 6_sii gentile, prima di tutto con te stessa, 7_la paura ti impedisce di vivere davvero, 8_il lavoro su noi stessi non finisce mai, 9_la spiritualità va coltivata, 10_vatla con amore, ma vatla, 11_chi vuole esserci c'è, 12_la famiglia è la cosa più preziosa, 13_non aver paura di dire cosa pensi, ma fallo con gentilezza, 14_la nonna era come me, 15_ci sono mille sfumature anche se io non le vedo, 16_la memoria è selettiva, 17_siamo il frutto delle nostre decisioni, 18_il passato è passato, 19_l'universo ci guida, i segnali ci sono sempre, sta a noi leggerli, 20_sii umile, 22_le parole possono fare tanto male, 21_il corpo ha memoria, 22_abbassare le barriere è difficile, ma si può fare, 23_avere fede, 24_camminare scuote il cervello, le idee e i pensieri, 25_ascoltare con il cuore apre mondi sconosciuti, 26_leggere apre la mente, 27_è tutta questione di prospettiva, 28_si può viaggiare anche con il pensiero, 29_se fai del bene ti torna indietro, 30_la bellezza salverà il mondo, 31_rispetta tutti, 32_i 101 desideri sono difficilissimi da scrivere, 33_scambiare i devo con i voglio può risolvere tanti problemi, 34_gli amici sono le nostre ancore, 35_la vita è un'avventura meravigliosa, 36_siamo di passaggio, 37_ogni alba è una nuova opportunità, 38_i fiori vanno annaffiati, 39_lasciarsi andare, 40_la potenza della delicatezza. 

Aucun commentaire: