lundi, octobre 13, 2008

la metamorfosi

Da donna anti-sport a donna-che-ha-fatto-una-intera-lezione-di-fit-boxe. dopo un'ora di allenamento. infatti a un quarto alle 20 ero praticamente morta, i miei organi interni avevano iniziato una guerra civile che mi stava straziando...ma grazie a M che, mentendomi spudoratamente, mi ha detto "abbiamo quasi finito", sono riuscita a sopravvivere, e alla fine della lezione ho imparato tre cose:

1 _ mai andare a fit boxe senza i guantini
2 _ mai andare a fit boxe senza acqua
3 _ mai andare a fit boxe dopo un'ora di allenamento

però ero una donna felice: sudata fradicia, con le nocche livide e un pochino insanguinate, i piedi a strascico e la testa leggera. ho preso a calci e pugni un sacco, sul quae ho immaginato le faccine di coloro che non oserei mai prendere a pugni sul serio, sono per la non-violenza, io.

questa cosa mi ha ricordato come ho imparato a giocare a badminton alle medie:
ero in coppia con V, una mia compagna che già a 12 anni era un avvocato in carriera, e non prendevo un volano che fosse uno. li ciccavo tutti tuttissimi.
c'era un ragazzo in classe, F, che mi prendeva sempre in giro perchè avevo la carnagione come biancaneve e la voce di puffetta, io mi arrabbiavo ma ero troppo piccola e insicura per reagire.
V mi dice "immaginati la faccia di F sul volano"...è stata una rivelazione, da allora non ne ho più mancato uno, e sono diventata addirittura bravina. a tutt'oggi adoro giocare a badminton!
e ora, dopo aver picchiato e saltato, sono distrutta e felice. penso che dormirò benissimo.

Aucun commentaire: