vendredi, mai 20, 2016

La vita è piena di sorprese

Un giorno di maggio di molti anni fa un sms ha cambiato la mia vita.
e la mia prospettiva.
"la vita è piena di sorprese anche quando tutto ti sembra definitivo"
Non avevo capito subito. pensavo si riferisse a me, e invece si riferiva a lui.
Le mie amiche sono la mia verticale, sono il mio switch per il cambio di prospettiva, quando io sono così fissa nelle mie posizioni tanto da sentire le radici sotto i piedi.
Dove io vedo un elefante, loro vedono una ciliegia. E questo non fa dell'elefante una ciliegia, né della ciliegia un elefante, per capirci; ma mi fa semplicemente capire che la mia visione non è l'unica possibile, non è assiomatica né universalmente inequivocabile come io la vedo.
Insomma, non ho la scienza infusa.
Ho paure, e incertezze, ed ecco che rimetto su qualche mattone.
Amica mia, grazie a te questa sera il mattone che stavo per cementare resterà lì per terra, e forse, addirittura, ne tirerò giù uno che avevo messo su l'altro giorno.
Adesso che ho cambiato prospettiva l'ho visto.
E' che prima il muro era nascosto dietro l'elefante; ma adesso che l'elefante è diventato una ciliegia, posso vederlo lì che si stava issando. E adesso che lo vedo, posso abbatterlo.
Ti voglio bene A. Sei la mia verticale.

Aucun commentaire: