jeudi, mars 05, 2009

le donne sono come l'htc diamond

Una serata piovosa di inizio marzo, un panino del chelsea e una birra amara, una buona compagnia e qualche innocua chiacchiera possono produrre incredibili verità assolute sulla natura umana. femminile, in questo specifico caso.
C ha tenuto l'htc diamond -un cellulare di ultima generazione. anzi no, un computer tascabile e fichissimo che, al bisogno, telefona. ma fare una telefonata è complicatissimo, ci vogliono almeno due ingegneri- dicevo, C ha tenuto questo gioellino in prova una settimana, sono usciti insieme, si sono spogliati e ammirati, conosciuti e...
alla fine della settimana il risultato è questo: C è innamoratissimo, htc è bello, stiloso, fa figura con gli amici, con una silhouette a dir poco invidiabile, accattivante.
MA.
ma la batteria dura poco, anzi pochissimo se ci gigioneggi un po', e telefonare e scrivere un semplice sms sono una vera missione. soprattutto per un uomo con le dita da uomo.
Un sorso di birra e poi l'ardua sentenza: "mi sono proprio innamorato, ma non lo compro. è splendido, ma ha delle "pecche" (l'originale non era così ma il mio compagno di birre mi perdonerà) assolutamente inaffrontabili".
io prontamente, e ingenuamente (parlo quasi sempre così, ingenuamente, io) e candidamente: "come una donna".
the golden bowl.

11 commentaires:

Anonyme a dit…

Se C avesse preso l'iphone ne sarebbero scaturite molte meno chiacchiere e meno problemi :-)

Anonyme a dit…

Dati i tempi che corrono, io penserei soprattutto "ai fondamentali" --- sia
nei telefonini che nei partner ;-))

Anonyme a dit…

Alla fine C ha saggiamente preferito un telefono che fa bene il proprio mestiere e solo il proprio mestiere...dovrebbe fare così anche con le donne...che sappiano cucinare, lavare e stirare e... :-) e poi basta... :-)

Anonyme a dit…

vorrei segnalarvi questa splendida intervista a una giovane artista ungherese designer di scarpe che secondo me davvero merita di essere scoperta :D

http://www.minispace.com/it_it/article/portfolio-of-the-week-pleasemachine/198/?utm_source=s_pi_44

Maria

Valerio Mele a dit…

Così, tanto per associazione col nome del blog... qui c'è il video "Scarpe diem"

http://www.youtube.com/watch?v=Zsgpfbn2Law&feature=PlayList&p=E88EB0682268E662&index=0&playnext=1

P. a dit…

Maria... ma sono MESI che non scrivi nulla!!! Vedi di provvedere asap! :* P.

maria vittoria a dit…

P., adesso il mio blog si è 'trasferito' nella famiglia di repubblica, vieni a farci un salto e...divertiti!
http://sentimenti-sgangherati-parma.blogautore.repubblica.it/

Anonyme a dit…
Ce commentaire a été supprimé par un administrateur du blog.
maria vittoria a dit…

Charlie,
yes! :-)

Unknown a dit…

Ciao sono Ermanno e innanzitutto complimenti per il blog! Volevo segnalarti che abbiamo aperto un sito nel quale le persone mettono in vendita le proprie passioni venendo remunerate! Oppure imparano accrescendo le proprie capacità socializzando e divertendosi! In questi giorni si tiene un corso su come camminare sui tacchi...
A presto!

marie a dit…

a rileggere questo post a distanza di anni ho avuto un'illuminazione...mi sa che ho capito. forse. o forse è che non avevo capito niente prima.