mardi, juin 03, 2008

Io amo i miei piedi incondizionatamente

Sono una feticista dei piedi.
avete mai visto singles? un film bellissimo, tante storie intrecciate, i pearl jam e una seattle molto grunge sullo sfondo.
una delle storie parla di una donna, non certo avvenente, ovviamente single oserei dire a caccia, che adora un suo paio di orecchini vistosi pendenti e coloratissimi, che piacciono solo a lei.
single: "hai visto i miei orecchni?"
interlocutore: "ehm, come non notarli..."
single: "saranno bellissimi?!?!!?"
interlocutore: "veramente...sono orrendi. davvero, scusa ma sono orrendi"
la single in questione passa da una storia sbagliata all'altra e cerca uomini in tutti i modi possibili, persino tramite quelle agenzie molto americane dove devi registrare un video con la tua mini-presentazione.
nessun buon risultato, come previsto.
Un giorno, inaspettatamente, si scontra con un uomo, alza lo sguardo, i loro sguardi si incrociano e lui...
"che belli questi orecchini". lei si illumina, è amore.
I miei piedi sono come gli orecchini della single poco avvenente, con la differenza che lei all'occorrenza può cambiarli, io no.
mi piacciono i miei piedi, li trovo belli ed eleganti. ma sono cresciuta in mezzo a persone, i compagni di scuola, gli amici, i parenti -per scherzo ma anche per davvero- che guardavano alle mie estremità inferiori con sospetto. come se quell'alluce così lungo fosse fuori posto.
l'altro giorno ho sentito una cosa su di loro che non avevo mai mai sentito in tanti intensi anni di commenti e vita: "con quegli alluci puoi schiacciare le formiche negli angoli...!" mi dice L, e fa ridere tutte noi, per caso insieme.
dulcis in fundo, sabato sera al ristorante io e i miei amici stavamo andando a pagare, siamo passati davanti all'altra tavolata della sala, tre uomini sulla quarantina, avevo i sandali.
uno dei tre mi vede passare e fa, ad alta voce: "vaca, ve' che dita lunghe!".
saranno strani, io li sento speciali.

6 commentaires:

Francesca a dit…

Sono tuoi. Bello accettarsi e riconoscersi in se stessi anziche' in un modello preimpostato!

ESVASO a dit…

E come non l’ho visto… la copertina del film è una delle dieci appese alla parete, è proprio qui, alle mie spalle, una gran bella foto in bianco e nero.
Ricordi quando dissi che se vedo una persona che si mostra a piedi nudi, ovviamente che non sia in spiaggia, penso sia solare, trasparente, che non abbia nulla da nascondere, a nessuno, e forse anche molto da raccontare?
Bene, allora fregatene di tutto e di tutti, cammina come ti pare… meglio se scalza!

Anonyme a dit…

Ciao Maria Vittoria!
Scusa se ti disturbo...abbiamo due cose in comune:
-siamo feticiste dei piedi
-a gennaio vado in erasmus a Rennes!

Mi piacerebbe avere un po' di info su questa esperienza...possiamo scambiare qualche mail?
Naturalmente solo se ne hai voglia!

Ti lascio la mia: luce_marlene@yahoo.it

Laura

andy_fl a dit…

ciao, non penso che l'alluce lungo sia per forza un difetto. io adoro i piedi femminili, specie se magri e affusolati!
ti mando un bacio (e uno ai tuoi piedi)

andy_fl a dit…

ciao, non penso che l'alluce lungo sia per forza un difetto. io adoro i piedi femminili, specie se magri e affusolati!
ti mando un bacio (e uno ai tuoi piedi)

Anonyme a dit…

ma quante ragazze feticiste dei piedi...e dove eravate nascoste?
c'e' chi dice che non esistono....