lundi, février 18, 2008

Calma apparente

Questa sera, dopo il bagno, mi sono guardata allo specchio.
avvolta nel mio accappatoio-nuvoletta rosa, con i capelli mossi bagnati portati su un lato che cadevano su una spalla, le gote rosse per il caldo e gli occhi fermi sul mio riflesso nello specchio.
ero incredibilmente bella. era tanto che non mi vedevo così bella, struccata, semplice.
ho preso la crema idratante e l'ho spalmata piano piano con le dita sul viso, e mi sono ricordata di quanto sia bello prendersi cura di sè, prendersi qualche minuto solo per se stessi, il proprio corpo e la propria anima. banale? io non credo, una riscoperta personale, intima, mia.
continuavo a guardarmi allo specchio; io immobile, sguardo fisso e apparente calma.

4 commentaires:

Anonyme a dit…

specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?

Lou a dit…

Ciao maria vittoria, ho visto che hai commentato sul blog di simona il post sulla partita..Per la cronaca la maglietta del Manchester prestata a Simona è di mia proprietà.Quanto a me, non mi va piu' di scrivere sul blog, pero' ho già pronto un post conclusivo sulla mia esperienza che si concluderà tra 3 settimane.Sarà duro riabituarsi, specie se dopo manco un mese ti tocca rivotare..Se rispondi, rispondi sul mio blog!

simona a dit…

tu non ci crederai ma ho conosciuto la TUA irene (e quindi capito perchè una volta mi dicesti: anche tu hai conosciuto la tua irene) e stasera sono stata ad una festa da dei belgi che abitano nell'appartamento giusto accanto al(l'ex) tuo..ovviamente lo so perchè irene (la tua) era lì e me l'ha reso noto :D
come stai?
non dar retta a luigi, ha lasciato il suo blog pourrir già da un bel pò..
un bacetto

Anonyme a dit…

io sulla bellezza avrei qualcosa da obiettare