lundi, janvier 29, 2007

Adieu les filles...

Un bel party di addio questa sera in Residenza Universitaria, nel salone delle feste!
Come faremo dalla settimana prossima senza Martina e senza il Testone?
http://www.flickr.com/photos/70525313@N00/sets/72157594512537868/

dimanche, janvier 28, 2007

Raclette, raclette, raclette!!



Pranzo domenicale con moderna raclette dai vicini, con anche i momini, Barth e Alice! Ah, il meraviglioso set-raclette, un'idea fantastica per un pranzo tra amici e una stupenda idea-regalo!

(parentesi sportiva: alle 16.35 trasmettono in diretta su france2 il Gala degli Europei 2007 di pattinaggio su ghiaccio a Varsavia...quindi, ottimo pranzo, ottimo vino, ottima compagnia e ottima continuazione!)

http://www.flickr.com/photos/70525313@N00/sets/72157594504619573/

samedi, janvier 27, 2007

how stupid are you?


Se anche voi state aspettando di cenare alle dieci di un sabato sera, fate come me, controllate quanto siete stupidi.
questa sì che è una cosa stupida...

'The

mercredi, janvier 24, 2007

Un pomeriggio domenicale



21 gennaio 2007. prima di tutto, auguri alla Fra che ha compiuto gli anni!! secondo di tutto...è la domenica prima della ripresa dei corsi, e in più c'è il sole. il risultato della somma è una passeggiata per il centro con Irene.
"My heart leaps up when I behold
A rainbow in the sky:
So was it when my life began;
So is it now I am a man;
So be it when I shall grow old,
Or let me die!
The Child is father of the Man;
And I could wish my days to be
Bound each to each by natural piety."
Non ho mai imparato nessuna poesia a memoria, benchè a scuola qualcuna me la facessero studiare; questa non l'ho mai studiata eppure ogni tanto mi viene in mente e me la recito a memoria di continuo, come fosse una canzone. così è stato questo soleggiato après-midi. http://www.flickr.com/photos/70525313@N00/sets/72157594493574149/

jeudi, janvier 18, 2007

Al miracolo, al miracolo!



Non ci sarebbe nemmeno bisogno di parole... ma. L'altra mattina, che non mi ricordo ma forse era l'altro ieri, esco di casa e mi trovo il "mio" zerbino davanti alla porta, proprio lui, era tornato!! Ero curiosa di sapere come aveva ritrovato la via di casa, così ho chiesto alla mitica Isabelle: l'ha ritrovato lei, di nuovo nel locale lavanderia, rimesso là, con tutti gli altri zerbini requisiti...poveriiiiiiiino, trattato come tutti gli altri! un po' malconcio ma è tornato a casa, è di nuovo mio! Evviva evviva!

mercredi, janvier 10, 2007

Facciamo un gioco: trova il monumento nascosto


Dopo dieci ore di viaggio in cuccetta sono giunta a Paris Bercy, ho cambiato stazione, e arrivata a Montparnasse non vedevo l'ora di fotografare la signora di metallo...visto che all'andata non avevo avuto il tempo materiale e volevo rifarmi.
Questo è il risultato. Una foto nella foschia, però Lei c'è, e visto che si sa che c'è, se ne intuisce la forma in fondo in fondo...

Vacanze di Natale

Avrei voluto aggiornare il blog anche dall'Italia, ma ho preferito godermi i miei amici e la mia famiglia tutto il tempo...e poi comunque grazie a Infostronza eravamo senza connessione internet.
La mattina dell'antivigilia sono arrivata, Elle e papà Dialma ad accogliermi! colazioni su colazioni, fino all'aperitivo con la bubi, panini al Chelsea e poi dall'Ela, dove scatta la documentazione fotografica dei vari rientri da paesi diversi. mmmmhh, buona la torta ricotta e cioccolata!
http://zerb.dyndns.org/varie/N06/AA/
Vigilia e Natale trascorrono in famiglia...grazie all'ela abbiamo delle foto, anche se manca la chicca vera, che per fortuna ho io...e niente meno fa da copertina al set della Vigilia.
Natale idem, famiglia e foto.
Foto su foto, e non ho nemmeno fotografato l'albero in Piazza Garibaldi, che pieno di angioletti, cerchi e lucine dorate, quando calava la sera e si illuminava era davvero bellino...sono uno scandalo, non c'è che dire. vedrò di rimediare qualche foto.
L'ultimo dell'anno si avvicina, seguo bubina a Magrignano, con Angelino, Carlo, Dome e l'Alex.
E sono giorni di sole, in tutti i sensi.

E volano queste vacanze, scandite dalle risate, le passeggiate, i pranzi, i parenti, le uscite con gli amici, le nostre montagne, i nostri camini...fino a lunedì sera, in stazione arriva il treno delle 22.59 che mi riporta via. Via dalle mie splendide vacanze, e dal meraviglioso comitato di commiato...
E riparto felice.